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Per questa strategia di toccata e fuga, era stato implementato un’altra niente meno che geniale: ciascuno dei membri dell’equipaggio, incluso quello rivolto verso dietro, era dotato dell’intera selezione dei controlli del mezzo, incluso il controllo by wire del cannone, il feed ottico del mirino ed una vera e propria cloche, necessaria per la guida e il puntamento dell’arma. Lo Stridsvagn quindi, ogni qualvolta se ne presentasse la necessità, poteva essere guidato a marcia indietro ad una velocità e con una precisione pari a quella frontale, eludendo così il contrattacco nemico. Pensate che in caso di necessità, il mezzo poteva persino essere operato integralmente da una sola delle tre postazioni! Benché in tale delicata situazione, una volta esauriti i 50 colpi presenti nel caricatore automatico del cannone, il carro non avrebbe potuto far altro che ritirarsi fino alla base.

Ho percorso più volte la rotatoria sabato mattina e ogni volta ho rischiato la collisione. Con siparietti del tipo passo prima io, no mi fermo, anzi no perché ho la precedenza. Il ciclista si trova al centro di due flussi, le auto all’interno della rotatoria e quelle che si immettono dai varchi, nove lungo tutto il periplo.

Si segnale come, in questa età, le prestazioni cognitive e le dinamiche emozionali siano intrecciate, al punto tale che i gradi di competenza nella percezione e nell’elaborazione delle informazioni risentono, oltre che della corretta elaborazione delle informazioni, dell’investimento motivazionale, delle aspettative, delle esperienze di successo e di insuccesso, della individuazione di senso e di significato condiviso delle proprie azioni. Tali fattori rendono i processi attentivi meno lineari e meno ‘sequenziali’ di come vengono proposti e il lavoro dell’allenatore più centrato sulle strategie cognitive del bambino. In tale prospettiva (nella seconda parte) si affronta il rapporto fra attenzione ed errore, esemplificando attraverso l’analisi di errori ricorrenti nella pallacanestro, il legame con il processo di selezione ed elaborazione delle informazioni e prospettando delle ipotesi di intervento..

sociale e identità collettiva. 6. Storia e . Gli autori hanno analizzato le sedute terapeutiche di cinque pazienti borderline in trattamento ospedaliero a seguito di una crisi. I pazienti avevano rispettivamente 26 (paziente 1), 31 (paziente 2), 29 (paziente 3), 35 (paziente 4) e 41 (paziente 5) anni d’età. Tutti assumevano farmaci per la depressione o il disturbo bipolare.

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