Mbt M1 Abram

Il vero nemico del T 14Anche se la Russia riuscisse ad acquistare e produrre una media di 120 piattaforme Armata l sarebbero necessari quasi 21 anni per realizzarne 2500. Rispetto al piano di riarmo annunciato, nel 2020 la principale linea pesante di Mosca si baserà prevalentemente sul T 72B3, sui 550 T 80BV (identici ai B3 tranne che per un motore più affidabile per le operazioni nell Oriente, la Siberia e l sui 400 T 90A riconvertiti alla versione MS qualora si garantissero i soldi per l e su cento Armata. Nonostante il grado tecnologico raggiunto, numericamente i T 14 non potrebbero fare la differenza sul campo di battaglia.

Poco ma sicuro che la gioia degli appassionati, in questo momento, sia temperata solo dal dubbio atroce con il quale la folta schiera di fan del franchise di ArmA sono abituati a lambiccarsi fin dall’uscita del primo titolo, giustamente indicato come unico discendente legittimo di Operation Flashpoint: Cold War Crisis. Che ne sarà stato dei non pochi bug che affliggevano il gameplay di ArmA II fino alla sudata patch 1.03? Meglio sgomberare il campo dai dubbi residui, allora, e chiarire come il fatto che OA sia rilasciato come gioco a sé ha permesso qualcosa in più di un semplice ritocco al motore del gioco originale. La sensazione che si ha provando la versione preview in nostro possesso è che la grafica, ad esempio, sia stata ancor più migliorata, specie osservando le ombre proiettate da uomini, veicoli e altri oggetti solidi.

Invece di andare avanti e crescere l’economia digitale italiana fa passi indietro. Nel 2013, rivela un rapporto Ocse, l’economia digitale ha rappresentato il 2,54% dell’occupazione totale in Italia, e il 3,72% del Pil. Il primo dato, riporta l’Ansa, è sostanzialmente in linea con la media Ocse (2,85%), e stabile rispetto agli anni prima della crisi (2,47% dell’occupazione totale nel 2007) e ai primi anni Duemila (2,52% nel 2000).

A questo punto qualcuno potrebbe chiedersi perché, tre anni addietro, quando era già chiaro che l’Argentina si sarebbe impiccata, ha emesso delle passività in dollari. Riguardo l’inflazione, come forse saprete, l’Argentina è da tempo sul banco degli imputati, accusata di sottostimare il costo della vita. Il dato ufficiale, fornito dallo screditatissimo istituto nazionale di statistica, è di circa il 10%, mentre economisti indipendenti stimano il valore effettivo dell’inflazione al 25%.

Lo slancio che alcuni paesi sembrano decisi a dare all della difesa, sull della Brexit e dell o mai pi costituisce una straordinaria opportunit per le industrie militari del Vecchio Continente, ma, allo stesso, tempo rappresenta una sfida piena di ostacoli e problematiche. Parlare di integrazione delle industrie europee della difesa, senza prima capire esattamente qual il punto di partenza e quali potrebbero, e dovrebbero, essere gli obiettivi finali significa, difatti, compiere un esercizio di pura retorica. Integrare, rima con razionalizzare, ma razionalizzare vuol dire pure evitare sovrapposizioni, tagliare rami secchi e quant con tutte le conseguenze del caso sui comparti, soprattutto a livello locale..

Lascia un commento