Mbt En Usa

Ero presuntuoso, non mi rendevo conto di chi avevo di fronte. Qualche anno più tardi sono andato via da Parma perché volevo giocare, perché non mi andava la panchina: sembravo non far caso al fatto che fossi in Serie A, in un club in grande crescita. Anzi, non ci feci proprio caso.

Naturalmente, ancora esistono e vengono prodotti, su scala minore e per impieghi particolari, carri leggeri come lo Stingray della Cadillac, destinato alle aviotruppe, prima che l’esercito degli USA vi rinunciasse. Ma, come dimostra questa decisione, gli stati maggiori non ne avvertono la necessità e preferiscono utilizzare, a consumazione, mezzi superati con un minimo di aggiornamento. A questo proposito, ricorderemo il carro leggero M551 Sheridan del 1965 che, sia detto per inciso, fu il primo con un cannone lanciatore da 152 in grado di sparare munizioni convenzionali e missili Shillelagh.

Trasformare la festa della donna in un’occasione per aiutare quelle più in difficoltà. E’ lo scopo di “Le ragazze fanno grandi sogni”, mostra fotografica e aperitivo benefico al Tibi Bistrot di via San Fermo 1 di Milano. L’appuntamento è dalle 17 alle 24.

Dal jogging al running, grazie al cardiofrequenzimetro. Un piccolo alleato da introdurre tra gli accessori da allenamento, per un grande salto di qualità. Perché correre sempre allo stesso ritmo, a un certo punto non allena più. Da Coredo (metri 830) si parte per questo itinerario di venti chilometri attraverso il Santuario di San Romedio e la selvaggia Val Verdes. Si sale leggermente a Tavon (km 2, metri 860) per scendere (inizia lo sterrato) al Santuario (metri 735, km 4.3): qui, intorno all’anno 1000 Romedio, giunto per visitare i luoghi di sacrificio di alcuni missionari cristiani, rimase colpito da tanta devozione e decise di ritirarsi in eremitaggio. Nel momento della sua morte fu edificata una cappelletta attorno alla quale ne furono costruite altre: il risultato una costruzione ardita, unica in Europa..

Parte il nostro PBEM. L è il 1968, le orde sovietiche attaccano gli USA mentre questi sono impegnati pesantemente in Vietnam. Il morale nell USA è basso, sembra che la gloria dell Army stia svanendo. Su entrambi i lati della torretta in posizione anteriore sono montati dei lanciatori di granate fumogene alimentati elettricamente. L come tutti i carri armati occidentali dell generazione, ha una torretta protetta in materiali compositi, con un frontale assai inclinato, ma come nel caso del Leopard 2 i lati sono verticali. Le gonne laterali sono fatte pure in materiali compositi, prodotti dalla Lasar.

Lascia un commento